Organizzazione

Organizzazione

 

 

Presidente

Maria Levi Della Vida

Moglie di Alberto, persona con Parkinson diagnosticato nel 1982. Partecipo all’Associazione “Azione Parkinson Ciociaria” Onlus dal 2007; sono Presidente dal 2012. Sono stata attiva nelle Confederazioni “Parkinson Italia” ed Europea “EPDA” (European Parkinson Disease Association) fino al 2015. Ho lavorato come medico ospedaliero, specialista in Patologia Clinica, fino al 2018.

 

 

 

 

 

Tommaso Ranaldi

cofondatore dell’Associazione “Azione Parkinson Ciociaria” Onlus nel 2006.   Persona con Parkinson, diagnosticato all’età di 31 anni, ho  ricoperto le cariche di Presidente e Vicepresidente.  Sono impegnato attivamente nell’organizzazione e gestione delle molteplici attività promosse dall’Associazione.

 

 

 

 

 

 

Ramona Biordi

Laureata in Scienze motorie, specializzata in attività motorie preventive e adattate presso l’ Università degli studi dell’ Aquila.  Insegnante di Educazione Fisica negli istituti superiori, da anni sono impegnata come volontaria nel laboratorio di ginnastica adattata presso l’ Associazione “Azione Parkinson Ciociaria”.  Sono coordinatrice delle attività settimanali per il gruppo che si riunisce presso il Centro Anziani “Gnore Peppe” di Sora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Farina

In pensione, ma senza troppa disponibilità fuori casa, perché spesso sono caregiver del mio caregiver. Avendo una certa passione per i libri gestisco la biblioteca del Centro Anziani che ci ospita, cercando di orientarla anche sul Parkinson. Ho eseguito, per conto del CIAP, delle ricerche sulle strutture neurologiche; e, per mia curiosità, sulle Associazioni Parkinson con un primo elenco pubblicato su Facebook. Su entrambi sto curando degli aggiornamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruna Di Matteo

moglie di Luigi Di Sano, operatrice, sostenitrice e caregiver all’interno dell’associazione Azione Parkinson Ciociaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanna Federici

psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Sono impegnata in attività clinica e di ricerca per la malattia di Parkinson; svolgo attività di valutazione e sostegno a pazienti e caregivers, oltre a fornire percorsi di riabilitazione cognitiva e psicoeducazionale con pazienti con malattia di Parkinson.

 

 

 

 

 

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

Suggerimenti per la gestione della possibile irreperibilità del farmaco Ongentys®

18 - 11 - 2019

Leggi tutto
news

LA TESTIMONIANZA DEL DOTT. RAOUL PARLANTI: SCRITTORE, MEDICO E PAZIENTE

18 - 10 - 2019

Leggi tutto
news

Scandalo in Francia: test ‘illegali’ su malati di Alzheimer e Parkinson

23 - 09 - 2019

Leggi tutto

GUARDANDOTI DENTRO PUOI SCOPRIRE LA GIOIA, MA È SOLTANTO AIUTANDO IL PROSSIMO CHE CONOSCERAI LA VERA FELICITÀ
(SERGIO BAMBARÉN)

iscrizioni